Processo di automazione

L'efficienza in movimento.
L'automazione secondo Jungheinrich.

L'automazione secondo Jungheinrich.

L’automazione rende un magazzino più efficiente e flessibile, ma non tutte le soluzioni di automazione portano direttamente al successo. Per funzionare è necessario che il sistema si adatti armonicamente alle esigenze del vostro ambiente di magazzino e che sia dotato del livello di automazione più idoneo per farlo operare al meglio. In Jungheinrich pianifichiamo e realizziamo su misura per voi soluzioni di automazione che rispondano in modo flessibile alle esigenze specifiche dei vostri clienti, che tengano sotto controllo il crescente assortimento delle vostre merci in magazzino e ne aumentino, in modo automatico, l’efficienza e la redditività. Anche dopo l’implementazione, continuiamo a supportarvi attraverso la nostra capillare rete di assistenza per garantire l’efficienza e l’affidabilità del vostro sistema e per ridurre al minimo i tempi di fermo.

Un unico partner che riunisce tutte le competenze

In qualità di partner esperto di automazione, ideiamo e progettiamo un sistema logistico su misura per le vostre esigenze, consentendo così di aumentare l'efficienza del vostro magazzino.
I nostri esperti di automazione spiegano ciò che conta in un progetto di automazione di successo, in modo da offrire efficienza in movimento.

 

 

Passo dopo passo verso un'automazione personalizzata.

Un’esperienza ormai decennale e un forte know-how acquisito attraverso progetti in molteplici settori industriali, ci consentono di potervi condurre passo dopo passo verso la vostra specifica soluzione di automazione. Dalla pianificazione alla realizzazione passando per l’assistenza fino al supporto operativo a progetto ultimato, saremo sempre al vostro fianco in modo attivo, trasparente e affidabile. 

Primo passo:

Pianificazione e progettazione.

Soluzioni personalizzate su misura.

Per individuare il livello di automazione di cui il vostro magazzino ha bisogno, partiamo da un esame dei vostri flussi logistici e informatici. Con l’ausilio di una serie strumenti analitici, identifichiamo le condizioni attuali e quelle desiderate, e rileviamo il potenziale di ottimizzazione per il vostro magazzino. In base a questi risultati, formuliamo una serie di ipotesi e le valutiamo principalmente in termini di redditività aziendale. L’obiettivo a cui puntiamo è sempre quello di rendere i vostri processi il più possibile efficienti e flessibili. Una volta stabilita la soluzione ottimale, inizia il vero e proprio lavoro di pianificazione. Progettiamo in modo dettagliato i vostri futuri processi, determiniamo i costi necessari per i lavori e fissiamo un calendario preciso per l'attuazione. Nel farlo consideriamo non solo le attuali performance dei vostri processi intralogistici, ma anche i loro possibili cambiamenti nel lungo termine. Per garantirvi la massima flessibilità, includiamo sin dall’inizio piani di espansione e adattamento della struttura.

Secondo passo:

Realizzazione e integrazione di sistema.

Un unico referente per tutti i lavori.

Lungo l’intero progetto, vi affidiamo alla supervisione di un nostro consulente incaricato di coordinare i lavori e di mantenere una visione generale delle attività. Lo farà attraverso collaudati strumenti di project management, per garantire efficienza e precisione in ogni fase del processo. 

Il coordinamento costante col project manager ed i regolari incontri di controllo con tutte le parti coinvolte favoriranno lo scambio di informazioni ottimale affinché i lavori si svolgano, dall’inizio alla fine, in totale trasparenza e sicurezza. A conclusione dei lavori vi verrà consegnata una struttura chiavi in mano, in cui tutti i sistemi (manuali, semiautomatici o completamente automatici) si integreranno perfettamente tra loro e lavoreranno in armonia.

Terzo passo:

Servizio di assistenza e supporto.

Sempre al vostro fianco.

Per garantire che il vostro magazzino automatizzato riesca a mantenere performance elevate, resteremo al vostro fianco anche a progetto ultimato per offrirvi il nostro servizio di assistenza e supporto. Con un team di oltre 4.700 tecnici di assistenza in tutto il mondo, saremo rapidamente al vostro fianco in modo competente e affidabile ogni volta che ne avrete bisogno, per gestire manutenzioni, verifiche e ispezioni, effettuando sostituzioni solo con ricambi rigorosamente originali. Il nostro call center, raggiungibile 24/7, si occuperà insieme a voi del monitoraggio del sistema. Inoltre, per garantire il corretto e prolungato funzionamento dei sistemi, organizziamo per i vostri dipendenti appositi corsi di formazione per fornire loro tutte le informazioni necessarie per un funzionamento efficiente e sicuro dell’impianto.  

 

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di assistenza e supporto

Vi presentiamo i nostri nuovi prodotti:

Massima velocità nella movimentazione delle merci

Trasloelevatori per magazzini automatici verticali.

Jungheinrich oggi propone speciali macchine di stoccaggio e prelievo ad alta velocità, pensate specificamente per magazzini automatici per pallet, che garantiscono l’ottimale velocità di trasporto dei materiali alla stazione di commissionamento o alla tecnologia di trasporto collegata. Grazie all’elevata scalabilità e flessibilità, con i trasloelevatori Jungheinrich siamo già nel futuro. In caso di aumento della capacità di movimentazione, è possibile attivare, come previsto in fase di pianificazione, un’espansione del sistema di stoccaggio.

 

Per saperne di più

L’automazione a un nuovo livello.

Carrello elevatore a grandi altezze a guida automatica EKX 516a

L’ultima novità nella famiglia degli EKX 516a vi garantisce un reale aumento delle prestazioni del vostro magazzino. L’elevatore a grandi altezze EKX, di collaudata efficienza, è disponibile anche nella versione a guida automatica. Se ne possedete già uno, troverete interessante sapere che le nuove funzioni automatiche possono essere implementate gradualmente, anche a posteriori. 

 

Per saperne di più su EKX 516a

Ulteriori dettagli sull'automazione

con Jungheinrich.

Scoprite subito la nostra offerta completa.

La perfetta coreografia per il tuo magazzino. Automazione Jungheinrich.

Desiderate un magazzino automatico che lavori in perfetta armonia?

Chiedete una consulenza.