Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Kracht Ampliamento centro logistico
01/09/21, 10:00

Kracht: ampliamento del centro logistico

Ampliamento del magazzino a scaffalature verticali completamente automatizzato di Kracht. 
Realizzazione della terza corsia senza alterare il servizio ai clienti. 
Aumento della capacità di stoccaggio di altri 2.600 posti pallet.

Kracht GmbH di Werdohl, città della Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania, è un’azienda familiare di lunga tradizione. Attiva in vari paesi con 400 dipendenti è uno dei principali produttori tedeschi di pompe a ingranaggi, tecnologia di misurazione del flusso, valvole e componenti idraulici. La vasta e sofisticata gamma offerta viene prodotta e commercializzata in tutto il mondo.

Per ottimizzare ulteriormente i processi logistici, Kracht ha di recente ampliato insieme a Jungheinrich il magazzino automatico verticale del suo centro logistico nel sud della Vestfalia, costruito solo nel 2017, realizzando una terza corsia. A tale scopo, la struttura del magazzino automatico verticale multi colonna lunga 50 metri e alta 23 metri, è stata ampliata di altri 7,5 metri. È stato così creato lo spazio per altri 2.600 posti pallet senza mai compromettere l’operatività aziendale e in un contesto difficile quale quello caratterizzato dal Coronavirus. Come già avviene nelle due corsie esistenti del magazzino verticale, anche in questa nuova corsia viene utilizzato un trasloelevatore di MIAS, consociata Jungheinrich. Con un carico utile di 1.000 chilogrammi, questa macchina è in grado di gestire fino a 30 doppi cicli con 15 trasferimenti all'ora.

Solo quattro anni fa Kracht avviava insieme a Jungheinrich un progetto di centralizzazione del proprio sistema di stoccaggio con la costruzione di un magazzino verticale per pallet a due corsie su 3.500 metri quadri e di un magazzino automatico per minuterie con una capacità di stoccaggio complessiva di 12.000 posti pallet. Contestualmente, il progetto comprendeva anche la riorganizzazione completa della logistica di produzione e l’integrazione di un nuovo concetto di flusso dei materiali, il tutto controllato dal WMS Jungheinrich.

Nell’ambito dell’espansione ancora in corso, Jungheinrich sta ottimizzando anche la tecnica di movimentazione dei pallet e dei contenitori, comprese le fasi di controllo e visualizzazione. Il WMS Jungheinrich, collegato al sistema di gestione magazzino già presente in Kracht, può essere adattato continuamente in modo rapido e dinamico.

Con l’ampliamento del suo centro logistico, Kracht ha posato un'altra pietra miliare nella riorganizzazione globale della logistica dei suoi impianti. Investire in una produzione e in una logistica di magazzino orientata al futuro è decisivo per continuare a soddisfare gli obiettivi di crescita aziendale. 

Possiamo aiutarti?