Stage Industria

Industria manifatturiera

Lavorazione dei metalli, industria pesante o ingegneria meccanica: con Jungheinrich sarai ben preparato per affrontare le sfide dell'Industria 4.0. Con mezzi di trasporto manuali o convogli per l’approvvigionamento dei materiali con processi affidabili fino ai carrelli a guida automatica e a un collegamento digitale completo.

Più green per il benessere dei dipendenti

Ascot Ceramiche S.p.A., player chiave della ceramica Italiana da oltre 30 anni, ha ottenuto enormi benefici quando ha rinnovato la flotta e la propria gestione interna. La flotta elettrica Jungheinrich e la soluzione ISM Online hanno ridotto i costi e migliorato il benessere dei dipendenti.

warehouseNAVIGATION per una gestione intuitiva

Il moderno impianto produttivo Eppendorf Zentrifugen di Lipsia assicura maggiore efficienza nel magazzino eliminando inutili tragitti di ricerca.

Pianificazione olistica del magazzino - Internorm

Il sistema di scaffalature su misura ha permesso un ampliamento di circa 4000 vani pallet per i prodotti in plastica di alta qualità di Internorm a Damme.

Insieme, possiamo realizzare qualsiasi cosa

L'elettronica registra un vero e proprio boom: Con il nuovo magazzino semiautomatico a corsie strette e il WSM Series 2 Jungheinrich, PSZ electronic leader nel settore della produzione di cavi con sede nell'alto Palatinato cresce con dinamismo.

Digitalizzazione del magazzino manuale Gasser

I processi di magazzino di Gasser GmbH, fornitore di servizi austriaco che opera nel settore metallurgico, si svolgono con la precisione di un orologio, grazie al nostro WMS.

Ottimizzare i tragitti, sincronizzare i processi

ThyssenKrupp ha automatizzato il trasporto interno dei binari per scale mobili, attraverso un carrello automatico Jungheinrich. Due i fattori chiave che hanno dettato questa scelta: l’alto grado di flessibilità e il minimo spazio richiesto.

Industria 4.0: il collegamento in rete fa risparmiare tempo e denaro

La prospettiva dell’industria 4.0 prevede un cambio di paradigma nella produzione industriale, immaginando strutture flessibili con unità autonome e autocontrollate. Le soluzioni di intralogistica automatizzata e collegata in rete, come ad esempio i mezzi a guida automatica (AGV) e il software intelligente, come il sistema di gestione del magazzino Jungheinrich WMS, giocano un ruolo fondamentale in questo processo.

Il collegamento in rete di tutti i livelli è la chiave del successo, indipendentemente dal settore di attività. Il networking può essere vantaggioso per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, che in molti casi prevedono di automatizzare gradualmente i loro processi. Sei pronto per l’industria 4.0? Vuoi arrivarci facendo le scelte giuste? Da pionieri con la massima competenza, siamo il tuo partner ideale per questo viaggio. Offriamo soluzioni personalizzate e su misura da un fornitore unico e per tutti i clienti, sia che provengano dal settore della lavorazione dei metalli, dell'industria pesante o dall'ingegneria meccanica.

Ottimizzazione e automazione: il tuo percorso verso l’industria 4.0

Sempre più aziende stanno cercando di sfruttare il proprio potenziale di ottimizzazione non sfruttato, automatizzando il proprio flusso delle merci con soluzioni di intralogistica basate su sistemi AGV. Soprattutto per attività standardizzate e di routine, l’uso di AGV consente di risparmiare su tempo e costi, riducendo al minimo i danni da trasporto. Si tratta inoltre di un trasporto efficiente basato su processi affidabili e brevi tempi di implementazione.

Non occorre neppure preoccuparsi dei tempi di conversione del magazzino: il sistema (semi) automatico può essere operativo in pochissimo tempo. Vedrai presto i vantaggi che le nostre soluzioni intelligenti di Industria 4.0 offrono: con i passi avanti della tecnologia di comunicazione, navigazione e sicurezza, gli AGV possono essere utilizzati 24 ore al giorno con la massima flessibilità, anche in funzionamento misto con carrelli manuali.

La nostra pluripremiata Logistics Interface rappresenta un'interfaccia efficace tra la tecnologia del magazzino e il nostro sistema di gestione del magazzino, Jungheinrich WMS. La nostra Logistics Interface, ad esempio, trasmette gli ordini di trasporto dal WMS all'AGV e al termine dell’operazione riporta un feedback al WMS. Ciò consente di perfezionare i processi di magazzino nei settori della lavorazione dei metalli, dell'industria pesante o dell'ingegneria meccanica.

Contatti

Stage Dividendi

Desideri più informazioni?

Contattaci!

Telefono

800-368485

Per contattarci

Possiamo aiutarti?