Stage Commissionamento

Commissionamento - le migliori performance di picking

Il commissionamento esige che l'interfaccia uomo-macchina funzioni perfettamente. Jungheinrich supporta questa efficiente interazione con una vasta gamma di prodotti. Perché le performance di picking ottimali e prive di errori sono la base della vostra competitività.

In orizzontale o verticale il commissionamento è al massimo livello con Jungheinrich.

Globalizzazione, personalizzazione e il boom degli e-commerce richiedono che una quantità sempre maggiore di unità merci o materiali debba essere preparata per la spedizione sempre più rapidamente. Il commissionamento è perciò un fattore decisivo per il successo commerciale, per il quale sono importanti un’elevata efficienza nel picking e un ridotto tasso di errore.

Jungheinrich, con la sua esperienza di oltre 60 anni, offre una vasta gamma di soluzioni di commissionamento adatte all’impiego specifico. Il nr. 1 tra i commissionatori orizzontali, Jungheinrich ECE, vi convincerà già nella versione standard grazie al volante multifunzione jetPILOT, premiato con il Red Dot Award, e all’ottimale comfort di marcia. Nella corsia stretta i nostri carrelli elevatori a grandi altezze intelligenti e pluripremiati EKX garantiscono un commissionamento efficiente. Per un commissionamento automatizzato ed efficiente in verticale vengono utilizzati in aggiunta i nostri trasloelevatori automatici per magazzino con scaffalature a grandi altezze o magazzini per minuterie.

Quando si parla di commissionamento nell’interfaccia uomo-macchina quasi nulla funziona senza supporto digitale. Proprio in questo ambito Jungheinrich, in quanto leader tecnologico del settore intralogistico, fornisce soluzioni intelligenti e allo stesso tempo semplici. Le opzioni di comando innovative del Jungheinrich easyPILOT Follow supportano in modo intuitivo il commissionatore. In questo modo l’operatore può concentrarsi sull’ordine perché il carrello lo segue automaticamente e mantiene una distanza precisa dalla scaffalatura.

Il Warehouse Management System di Jungheinrich funge da "cervello" digitale del magazzino per tutti i tipi di manovre di commissionamento e mantiene il controllo in ogni momento sullo stato del magazzino. Quando i vostri collaboratori  svolgono l'attività di picking con il nostro terminale manuale, dotato di  scanner per codici a barre, è possibile comunicare senza supporto cartaceo in rete dati direttamente con il sistema WMS, per il costante aggiornamento dei dati. 

Possiamo aiutarti?