Stage Commercio al dettaglio e all'ingrosso

Distribuzione al dettaglio e all’ingrosso

Velocità, flessibilità ed efficienza dei costi sono requisiti fondamentali quando si tratta di processi logistici nel commercio al dettaglio e all'ingrosso. Il boom degli e-commerce, in particolare, richiede soluzioni intelligenti per ogni cliente. Dopotutto, ogni minuto è prezioso.

Antisismico ed efficiente

Birner è il più grande rivenditore austriaco di ricambi per carrelli. Il magazzino di distribuzione faceva parte di una nuova strategia logistica. Sorge in una zona sismica di 4° livello. Abbiamo proposto una soluzione moderna e convincente. Mettendo in sicurezza l'ambiente lavorativo.

Automazione per le spedizioni e-commerce

Per un pioniere americano di e-commerce, abbiamo automatizzato il trasporto, rendendolo più affidabile.

Incremento di efficienza e capacità

Keller & Kalmbach è leader nel campo della fornitura di servizi di gestione per articoli di classe C. Abbiamo costruito e ampliato il magazzino centrale di Hilpoltstein di questa società, con sede a Monaco di Baviera.

Il mondo gira più velocemente, così come le vostre merci.

Di fronte alla crescita del commercio online, i nostri clienti della distribuzione al dettaglio e all'ingrosso si aspettano due cose: processi intralogistici più veloci per tempi di consegna e di reso sempre più brevi. Oltre alla possibilità di ulteriore scalabilità nel caso di picchi di vendite stagionali e imprevisti. Tutto questo richiede la massima elasticità possibile dei processi in magazzino oltre ad una gestione del commissionamento altamente efficace e tecnologica.

Stai cercando una soluzione personalizzata e scalabile? Un centro di distribuzione omni-channel per tutti i tipi di ordini in entrata? Le nostre soluzioni logistiche su misura per la vendita al dettaglio e all'ingrosso sono esattamente ciò di cui hai bisogno.

Intralogistica 4.0: con Jungheinrich sulla corsia di sorpasso.

In tempi di logistica 4.0, ti offriamo una soluzione completa con il nostro Jungheinrich WMS, il cervello delle tue operazioni di magazzino. Dall'entrata all’uscita merci, questo sistema mappa tutti i processi e può controllare, ad esempio, un magazzino a corsia stretta (semi) automatico con sistemi di trasporto a guida automatica. Con risparmio di tempo e denaro.

Ulteriori vantaggi delle nostre soluzioni logistiche sviluppate appositamente per il commercio al dettaglio e all'ingrosso: la predisposizione di tragitti dedicati a pallet pieni e misti, la previsione della consegna nello stesso giorno o giorno successivo e la gestione professionale di elevate percentuali di reso. Le nostre ergonomiche soluzioni di commissionamento assicurano inoltre uno sfruttamento ottimale dello spazio e una maggiore sicurezza in magazzino. 

La nostra offerta si completa con una vasta gamma di transpallet e carrelli elevatori ad alte prestazioni ed efficienza energetica.  Ad esempio, l'innovativo carrello elevatore a grandi altezze EKX 516 è resistente in caso di pavimentazioni accidentate e offre sicurezza e maneggevolezza nelle movimentazioni in magazzino a corsie strette. Naturalmente, i nostri carrelli sono disponibili anche con l’innovativa tecnologia agli ioni di litio, per un’efficienza e potenza ancora maggiori, perfettamente in linea con le attuali tendenze di logistica green. Tutto questo affiché possiate muovervi ancora più velocemente nel commercio al dettaglio e all'ingrosso.


Possiamo aiutarti?