Stage Commercio al dettaglio e all'ingrosso

Distribuzione al dettaglio e all’ingrosso

Più velocità e flessibilità con una convenienza ottimale dei costi sono i requisiti fondamentali dei processi logistici nel commercio al dettaglio e all’ingrosso. Soprattutto, il boom degli e-commerce richiede soluzioni intelligenti per ogni cliente. E si tratta davvero di ogni minuto.

Antisismico ed efficiente

Birner è il più grande rivenditore austriaco di ricambi per carrelli. Il magazzino di distribuzione faceva parte di una nuova strategia logistica. Sorge in una zona sismica di 4° livello. Abbiamo proposto una soluzione moderna e convincente. Mettendo in sicurezza l'ambiente lavorativo.

Automatizzazione delle spedizioni e e-commerce

Per un pioniere americano di e-commerce, abbiamo automatizzato il trasporto, rendendolo più affidabile.

Keller & Kalmbach

Keller & Kalmbach è leader nel campo della fornitura di servizi di gestione per articoli di classe C. Abbiamo costruito e ampliato il magazzino centrale di Hilpoltstein di questa società, con sede a Monaco di Baviera.

Il mondo gira più velocemente, e anche le vostre merci.

I nostri clienti del commercio al dettaglio e all’ingrosso si aspettano, dai retroscena del commercio online in crescita, due cose: processi intralogistici più veloci per tempi di consegna e di reso sempre più brevi. E un’ulteriore scalabilità in caso di picchi di vendite stagionali o promozionali. Per entrambe è necessaria la massima elasticità possibile dei processi in magazzino e un’alta tecnologia durante il commissionamento.

Siete alla ricerca di una soluzione unica e graduabile? Un centro di distribuzione unico per tutti i tipi di incarico in entrata? Allora siete perfetti per le nostre soluzioni logistiche su misura per il commercio al dettaglio e all’ingrosso.

Intralogistica 4.0: con Jungheinrich sulla corsia di sorpasso.

Vi offriamo, ai tempi della logistica 4.0, una soluzione completa con il nostro WMS Jungheinrich come super-intelligenza. Quest’ultimo rappresenta tutti i processi, dall’ingresso merci all’uscita merci, e può controllare come per magia ad esempio un magazzino a corsie strette (parzialmente) automatizzato con carrelli automatici. Ciò significa per voi un risparmio di tempo e denaro.

Ulteriori vantaggi delle nostre soluzioni logistiche sviluppate per il commercio al dettaglio e all’ingrosso: la preparazione apposita per i tragitti dei pallet pieni e misti, la considerazione della consegna nello stesso giorno/giorno successivo o la gestione professionale di elevate percentuali di reso. Le nostre soluzioni di commissionamento ergonomiche garantiscono inoltre uno sfruttamento ottimale dello spazio e una maggiore sicurezza in magazzino. 

La nostra offerta viene completata da una vasta gamma di potenti ed efficienti transpallet e carrelli elevatori. L’innovativo carrello elevatore a grandi altezze EKX 516 è ad esempio resistente in caso di pavimenti in cattive condizioni e regala una sicurezza ed efficienza nella movimentazione al vostro magazzino a corsie strette. Naturalmente, nell’epoca della logistica verde, i nostri carrelli elevatori sono disponibili anche con l’innovativa tecnologia agli Ioni di litio, per un’efficienza e potenza ancora maggiori. Tutto questo affinché possiate lavorare e procedere ancora più rapidamente nel commercio al dettaglio e all’ingrosso.


Possiamo aiutarti?