Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Scenario Internorm
Pianificazione olistica del magazzino - Internorm

Nuovo sistema di scaffalatura Jungheinrich per una maggiore capacità di stoccaggio

Il sistema di scaffalature su misura ha permesso un ampliamento di circa 4000 vani pallet per i prodotti in plastica di alta qualità di Internorm a Damme.

Per la società Internorm, con sede a Damme (Vestfalia orientale), siamo stati in grado di allestire un nuovo magazzino con un sistema di scaffalatura su misura per lo stoccaggio di pallet e piccoli particolari, aumentando la portata di circa 4000 vani pallet.

Internorm fabbrica prodotti sintetici di alta qualità fin dal 1987. La gamma di prodotti comprende rulli, rivestimenti per rulli, materiale plastico a base di poliuretano, stampaggi e particolari stampati ad iniezione.

La produzione è indipendente dallo stoccaggio

La continua crescita della società aveva reso necessario separare la produzione dallo stoccaggio e investire in un nuovissimo magazzino di 4.200 m2.

Lo stoccaggio dei prodotti in plastica richiedeva anche una maggiore protezione antincendio. Inoltre, a parte lo stoccaggio di piccole
componenti, europallet e merci longitudinali, era necessario prendere in considerazione anche lo stoccaggio di grid box.

Dopo approfondite consultazioni con Jungheinrich, venne deciso di optare per una combinazione di scaffalatura portapallet multi-vano a corsie larghe con un sistema di scaffalatura modulare e cantilever.

Thorsten Trumme
Responsabile della logistica presso Internorm, Damme

“I fattori chiave che ci hanno fatto scegliere Jungheinrich sono stati la consulenza completa e la collaborazione professionale durante la fase di selezione.”

La pianificazione olistica di Jungheinrich

Leader nella fornitura di sistemi di scaffalature per l’intralogistica, Jungheinrich ha progettato e pianificato la costruzione del nuovo magazzino con un approccio olistico. Jungheinrich ha operato fin dall’inizio in partnership con Internorm per analizzare, pianificare e costruire il magazzino.

L’analisi approfondita dei requisiti e del flusso delle merci ha permesso di realizzare un sistema di scaffalature perfettamente adeguato e su misura.

Sistema di scaffalature perfettamente adeguato per Internorm

Il nuovo sistema di magazzinaggio è stato realizzato da Jungheinrich su un'area di 3.000 m2 e comprende un’area di stoccaggio di 4.200 m2, con un incremento della portata di circa 4.000 vani pallet.

Il sistema, realizzato su misura, si compone di scaffalature portapallet multi-vano, modulari e cantilever, a garanzia di uno stoccaggio efficiente di tutte le merci e di operazioni di commissionamento fluide. 

Inoltre, Internorm ha scelto il carrello elevatore ETV Q di Jungheinrich il quale, grazie allo sterzo elettrico su tutte le ruote, è in grado di trasportare carichi lunghi fino a 8 m in spazi ristretti.

Il risultato finale è sorprendente: un sistema di scaffalature realizzato su misura, in grado di offrire maggiore flessibilità e capacità di stoccaggio.

Possiamo aiutarti?