Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
case study ascot ceramics
Più green per il benessere dei dipendenti

Con il rinnovamento della flotta Ascot Ceramiche S.p.A ha migliorato la produttività dei propri dipendenti

Ascot Ceramiche S.p.A., player chiave della ceramica Italiana da oltre 30 anni, ha ottenuto enormi benefici quando ha rinnovato la flotta e la propria gestione interna. La flotta elettrica Jungheinrich e la soluzione ISM Online hanno ridotto i costi e migliorato il benessere dei dipendenti.

Sfide

Come in ogni settore, anche in quello deIla ceramica esistono delle esigenze peculiari rispetto a ciò che si produce e il contesto in cui si opera. Nel caso specifico, l’utilizzo di una flotta prevalentemente diesel, insieme a processi di sicurezza migliorabili e alle inefficienze che influivano sui tempi di fermo macchina e sull’assenza per malattia dei dipendenti, erano tutte condizioni da risolvere. 

Attenzione alla produttività, miglioramento dell’efficienza, ottimizzazione della gestione dei fornitori e un generale ammodernamento del contesto operativo sono stati quindi gli argomenti con i quali Ascot Ceramiche ha voluto che ci confrontassimo al fine di studiare la soluzione ottimale per farvi fronte.

Soluzioni

Alla luce dell’analisi svolta durante la fase iniziale di questa collaborazione, abbiamo ritenuto che l’introduzione di oltre 40 carrelli frontali elettrici e commissionatori avrebbe inciso significativamente sull’impatto ambientale e al contempo anche sulla qualità del contesto lavorativo. Questo, congiuntamente all’introduzione di sistemi di facile utilizzo per il lavoratore, avrebbe contribuito a rendere più efficienti e produttivi i processi. L’installazione del nostro ISM Online sarebbe infine stata utile per un’ottimale gestione e analisi della flotta. Con l’aggiunta della garanzia di un’immediata risposta al guasto con tempi di risposta inferiori alle 8 ore, la nostra soluzione ad hoc era pronta.

Risultati

Il successo di quanto studiato e realizzato per Ascot Ceramiche S.p.A. si è concretizzato nell’aumento della produttività, nella riduzione dei costi, in processi più efficienti e in operazioni più sicure. Con risultati particolarmente significativi rispetto alla riduzione dell’impatto ambientale, all’aumento dell’efficienza energetica e, in definitiva, al miglioramento delle condizioni di tutto il contesto produttivo del cliente.

Ascot Ceramiche in pillole:

Volete anche voi aumentare la produttività e migliorare l'efficienza energetica?

Contattateci per fissare un appuntamento per una consulenza.

Stage Dividendi

Desideri più informazioni?

Contattaci!

Telefono

800-368485

Per contattarci

Altre Referenze


Possiamo aiutarti?