Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
case study diageo-operations-italy picture
Rinnovamento ed espansione della flotta

Diageo: trova la sua soluzione ideale con Jungheinrich

Diageo è uno dei maggiori produttori di bevande al mondo e Diageo Operations Italy – con sede a Santa Vittoria d'Alba, Cuneo – è uno dei più importanti stabilimenti di produzione in Europa. Jungheinrich è l'unico fornitore di carrelli dello stabilimento e ne ha rinnovato e ampliato la flotta.

Sfide

Nel caso di Diageo, l’esigenza principale espressa ai nostri esperti  in fase di analisi e progettazione, riguardava la necessità di potenziare le proprie capacità produttive e gestionali, senza però rinunciare agli elevati standard di sicurezza operativa necessari.

Diageo Operations Italy aveva infatti recentemente rinnovato i propri impianti di produzione ma l’aumento dei volumi che ne era derivato non riusciva ad essere adeguatamente gestito dalla flotta di carrelli esistente. Inoltre, cosa ancora più rilevante, l’aumento delle attività impattava sulle misure di sicurezza operativa richieste dagli elevati standard dell’azienda stessa. I diversi punti critici riscontrati durante l'attività su due turni a Santa Vittoria d'Alba andavano assolutamente analizzati e risolti.

Soluzioni

Insieme al cliente, i nostri esperti si sono incaricati di analizzare i flussi di lavoro nei nuovi impianti di produzione in modo da poter valutare i requisiti necessari a un’ottimale gestione logistica, presente e futura. Hanno quindi valutato sistematicamente lo stato della flotta al momento disponibile e le caratteristiche di sicurezza correnti. 

La soluzione proposta si è concretizzata in tre grandi aree di intervento: la flotta esistente è stata potenziata con l’introduzione di carrelli frontali della Serie 3, per assicurare un sostegno ergonomico e sicuro all’operatore durante tutte le sue attività; la flotta stessa è stata nel contempo ampliata con l’introduzione di nuovi transpallet, carrelli retrattili e ulteriori carrelli frontali Jungheinrich; infine, per tutti i carrelli sono state presentate delle innovative soluzioni per migliorare e garantire la sicurezza operativa secondo gli standard e i requisiti richiesti.

Risultati

Il successo della collaborazione di lunga data tra Diageo Operations Italy e Jungheinrich è stato riconfermato dai risultati ottenuti con la soluzione proposta per questa specifica circostanza. Il potenziamento e l‘ampliamento della flotta esistente, unitamente ai livelli di sicurezza operativa soddisfatti al 100% che si sono riusciti a raggiungere con la nostra soluzione hanno garantito, anche in questo caso, l’importanza di una soluzione progettata sulle specifiche esigenze del cliente.

Diageo Operations Italy in pillole:

Roberto Franco
Responsabile degli acquisti, DIAGEO Operations Italy

"Jungheinrich è da diversi anni l'unico fornitore dello stabilimento ed è uno dei fornitori premium di Diageo."

Desiderate anche voi aumentare produttività e prestazioni?

Contattateci per fissare un appuntamento per una consulenza.

Stage Dividendi

Desideri più informazioni?

Contattaci!

Telefono

800-368485

Per contattarci

Altre Referenze

Possiamo aiutarti?