Stage Sistemi di scaffalatura

Scaffalature

La forza portante del magazzino

Un sistema di scaffalatura ben progettata è la forza portante del vostro magazzino. In qualità di fornitore completo, siamo in grado di trovare per voi sempre la soluzione di scaffalatura ottimale: dai sistemi di scaffalatura statici a quelli dinamici, fino ai complessi magazzini automatici.

Soluzioni complete e calzanti per la vostra attività

La competenza nello sviluppo di sistemi di scaffalatura flessibili nel tempo si basa in larga misura sull’esperienza. Noi di Jungheinrich da 60 anni puntiamo sullo sviluppo di soluzioni personalizzate e di massima qualità. Il risultato è un ampio assortimento di scaffalature per lo stoccaggio di pallet, contenitori e vassoi, cartoni o merci lunghe. In questo modo garantiamo che per i nostri clienti sia sempre tutto ben sistemato e a portata di mano. Il vantaggio: con i nostri sistemi di scaffalatura possiamo aumentare considerevolmente la vostra capacità di stoccaggio. Ci siamo posti a questo proposito degli obiettivi ambiziosi: in quanto fornitori completi, vogliamo definire insieme a voi la vostra scaffalatura perfetta. Che sia statica o dinamica o, per i più esigenti, parzialmente o completamente automatizzata, l'importante è che sia quello di cui abbiate bisogno per avere successo nella vostra attività.

Efficiente, sicuro, potenziabile: i vantaggi di un sistema di stoccaggio flessibile

Il vostro magazzino necessita di fondamenta solide per garantire la sua continua crescita. Adattando il sistema di scaffalature alle proprie esigenze, si ottimizza l'efficienza dell'intero flusso di materiale. Ciò include, ad esempio, l'interazione della movimentazione con il sistema gestionale WMS Jungheinrich.

Le nostre soluzioni si distinguono anche per la loro tecnologia sofisticata, come dimostrato dalla perfetta interazione del nostro sistema di stoccaggio compatto multi-profondità. Si compone di un sistema di stoccaggio a canali compatto e di uno shuttle con guida autonoma, il cosiddetto Under Pallet Carrier (UPC). Entrambi i componenti sono dotati di sistemi di sicurezza opzionali per fornire una protezione ottimale all'uomo e alla macchina: nel caso dell'UPC questa si presenta sotto forma di un sistema di protezione personale integrato (PPS). Forniamo anche un sistema di protezione dell'operatore fisso direttamente sulla scaffalatura. Il principio di funzionamento è molto semplice: nella parte anteriore della scaffalatura, una barriera fotoelettrica "intelligente" individua le singole sezioni frontali dei canali, nella zona vicino al livello del suolo, e assicura che il sistema di stoccaggio multi-profondità venga arrestato automaticamente in caso di pericolo.

Un altro esempio di struttura di magazzino ottimizzata è rappresentato dalla scaffalatura compattabile. Questa scaffalatura movibile elettronicamente consente un doppio vantaggio, grazie al collegamento al WMS si risparmia tempo e spazio. In ogni blocco scaffali viene aperta soltanto una corsia, ciò mette a disposizione una superficie notevolmente maggiore (fino al 90% rispetto allo stesso scaffale convenzionale). Inoltre, l'uso di scaffalature mobili  in combinazione con carrelli retrattili, consente di avere un’efficienza nella movimentazione significativamente elevata. Qualunque cosa voi scegliate, i nostri sistemi di scaffalatura lavorano in perfetta armonia con i nostri carrelli elevatori per ottimizzare sia i processi di magazzino ché la produttività.

Maggiore efficienza con una soluzione di stoccaggio completa da un unico fornitore

Siamo in grado di adattare il vostro sistema di scaffalature parzialmente o completamente automatizzato per soddisfare perfettamente le vostre esigenze e fornire una soluzione di archiviazione completa che includa un sistema di gestione del magazzino adatto, il nostro WMS Jungheinrich. Avrete quindi l'attrezzatura perfetta per lo stoccaggio di pallet, contenitori, vassoi, nonché scatole o merci lunghe. Da noi riceverete una soluzione completa per il vostro magazzino, una pianificazione logistica del magazzino in cui la scaffalatura e il carrello funzionano in sintonia come un unico sistema logistico perfettamente coordinato.

I nostri consulenti saranno lieti di collaborare con voi per identificare il sistema di scaffalatura più efficiente per il vostro scopo. Ci dedichiamo alle vostre esigenze individuali, dall'analisi iniziale per l'ottimizzazione del vostro impianto esistente alla progettazione ottimale di un "nuovo impianto", fino all'implementazione e alla consegna finale. Possiamo aiutarvi a raggiungere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza offrendovi un sistema logistico perfettamente in sintonia con i vostri processi aziendali.  In qualità di General Contractor, facciamo in modo che tutti i componenti lavorino correttamente in reciproca interoperatività. Lo facciamo sulla base della vasta esperienza e competenza che abbiamo acquisito attraverso la pianificazione, la configurazione, l'elaborazione e la messa in servizio di molte migliaia di magazzini in tutto il mondo.

Possiamo aiutarti?