Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Certificazione Platino EcoVadis
04/19/2022

Certificazione Platino per la responsabilità sociale d’impresa

• Jungheinrich fa parte del "Top 1%" delle aziende più sostenibili al mondo
• Prestazioni superiori alla media nella protezione ambientale, nei diritti umani e negli acquisti sostenibili
• Premio per l'impegno trasparente verso la sostenibilità

Jungheinrich adempie alla sua responsabilità sociale d’impresa quasi come nessun'altra azienda. Come riconoscimento, il Gruppo ha ottenuto dall'agenzia di rating EcoVadis la certificazione Platino che rappresenta la più prestigiosa onorificenza sulla sostenibilità. Essendo una delle istituzioni leader nel mondo per la valutazione della responsabilità aziendale, EcoVadis assegna lo status di Platino solo al primo 1% di tutte le aziende certificate. In totale, EcoVadis ha analizzato la sostenibilità di oltre 85.000 aziende.

Il Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Jungheinrich AG, spiega: “Jungheinrich crea valore sostenibile. Per noi, in qualità di azienda a conduzione familiare, questo significa che siamo concretamente in grado di unire la responsabilità sociale ed ambientale a una crescita redditizia. E’ questa consapevolezza che ci spinge a progettare l'intralogistica e il magazzino del futuro. La certificazione Platino di EcoVadis è per noi una grande conferma, e, allo stesso tempo, un obbligo di continuare su questa strada anche in futuro.”

Come motivazione della certificazione Platino per Jungheinrich, EcoVadis cita le iniziative di sostenibilità dell'azienda, soprattutto nelle categorie ambiente, diritti del lavoro e umani, e approvvigionamento sostenibile. Per esempio, Jungheinrich è impegnata da anni a rispettare il proprio codice del lavoro e dei diritti umani in tutte le sue filiali in 40 Paesi del mondo. Il Gruppo è anche chiaramente impegnato a rispettare l'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi per limitare a 1,5 gradi l’innalzamento delle temperature e ha annunciato che entro il 2025, a livello Gruppo, raggiungerà la neutralità climatica. In questo contesto, Jungheinrich ha anche aderito alla prestigiosa iniziativa "Science-Based Target". In tutte le sedi tedesche del Gruppo si usa ormai solo elettricità verde e attualmente è in corso la conversione nelle filiali e negli stabilimenti esteri. Allo stesso tempo, l'azienda ha iniziato a dotare diversi siti di impianti fotovoltaici per generare la propria energia solare.

Questo prestigioso riconoscimento rappresenta il terzo premio EcoVadis consecutivo. Jungheinrich ha già ricevuto la certificazione Oro nel 2019 e nel 2020. L’azienda continuerà a perseguire il suo impegno nella sostenibilità anche in futuro. Il prossimo passo implicherà l’ulteriore estensione dei principi di sostenibilità nel processo di sviluppo dei prodotti e, tra le altre cose, la cooperazione con i fornitori sarà ulteriormente intensificata.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma di rating della sostenibilità EcoVadis: https://www.ecovadis.com/ .

Possiamo aiutarti?