CSR
Responsabilità sociale d’impresa

CSR e politiche

In qualità di azienda leader a livello mondiale nel campo dell’intralogistica, assumiamo la responsabilità d’impresa con grande serietà, in Germania, in Italia, nel resto d’Europa e del mondo.

Le pratiche commerciali sono una parte essenziale della nostra identità economica ed i principi sociali e ambientali ne sono parte integrante. Questo ci permette di creare valore durevole e di soddisfare le aspettative dei nostri stakeholder. In Jungheinrich tutti i collaboratori assumono comportamenti in linea con i valori aziendali e attraverso il dialogo continuo con tutte le parti interessate garantiamo il miglioramento continuo delle nostre performance.

La responsabilità sociale in Jungheinrich:
· si basa sulla cooperazione a lungo termine con i nostri partner e sull’integrità e l’etica di un’azienda a conduzione familiare.
· significa mostrare ai nostri dipendenti il rispetto e accrescere lo spirito di squadra.
· si evidenzia attraverso la creazione di posti di lavoro stabili, dando un contributo positivo alla società.
· richiede una costante valutazione delle prestazioni sia ambientali che sociali.

Politiche riguardanti qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza

Nell'applicare i sistemi di gestione, non ci limitiamo a soddisfare i requisiti cogenti, ma prendiamo anche in considerazione argomenti rilevanti per gli stakeholder interni ed esterni. La valutazione dei rischi, delle opportunità, dell'efficacia dei processi, la messa a disposizione delle necessarie risorse ed il costante miglioramento, sono parti essenziali del nostro approccio.

I nostri collaboratori sono tenuti informati e sono coinvolti in ogni fase, perché contiamo sulla loro cooperazione per implementare le nostre politiche riguardanti qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza.

Incoraggiamo una comunicazione aperta e la cooperazione tra clienti, fornitori e partner interni ed esterni, al fine di aumentare la soddisfazione delle parti interessate e di costruire relazioni durature.

Ogni processo è definito e controllato al fine di ottenere con efficacia ed efficienza gli obiettivi pianificati.

Possiamo aiutarti?