Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Scenario Sauer
Magazzino automatico a grandi altezze

Una soluzione olistica e conveniente per Sauer GmbH & Co.KG

Già leader sul mercato del settore nazionale dei giocattoli Sauer GmbH & Co.KG – oggi progetta e produce bottiglie e contenitori per il settori cosmetico, chimico, farmaceutico e alimentare. La sua gamma comprende anche seggiolini auto per bambini.

Fluidità dei processi

Un piacevole punto di partenza per investire nel sistema intralogistico era rappresentato dal riscontro positivo dell’operatore parallelemente all'espansione dell’impianto richiesto. Le nostre proposte per l’implementazione di un magazzino automatico con scaffalature a grandi altezze per pallet: Incrementare la movimentazione con rapidi tempi di accesso, tassi di errore ridotti ed elevato sfruttamento dello spazio.

Norbert Manger
Project Manager presso Jungheinrich

“I vantaggi risiedono principalmente nell’elevata produttività ottenuta con il trasloelevatore e le forche telescopiche per pallet.”

Nuovo concetto di magazzino con trasloelevatore automatico

Il nuovo concetto è basato su un magazzino con scaffalature a grandi altezze per pallet ad automazione completa con trasloelevatore automatico e periferiche di movimentazione merci, il tutto collegato al nostro WMS. L’impianto di scaffalatura automatico, studiato per le operazioni di stoccaggio e prelievo a doppia profondità, consente di operare con un elevato rapporto costi/benefici. Questo è importante per rifornire il magazzino a torre automatico a tre corsie con oltre 25.500 vani di stoccaggio su undici livelli di scaffalatura. Abbiano inoltre fornito l’intera tecnologia dei nastri trasportatori, compresa la postazione centrale, il duplicatore di pallet e l’etichettatrice per pallet. I tre elementi dell’impianto di scaffalatura automatico, comprese le forche telescopiche, provengono dalla nostra consociata MIAS.

Brevi tempi di costruzione ed elevata disponibilità degli impianti

““I vantaggi risiedono principalmente nell’elevata movimentazione ottenuta attraverso il trasloelevatore e le forche telescopiche per pallet”, dichiara Nobert Manger, responsabile della costruzione del polo intralogistico in qualità di Project Manager. I ridotti tempi di costruzione (nettamente inferiori a 1 anno), l'eccellente rapporto qualità/prezzo, l’elevata disponibilità degli impianti e l’utilizzo semplice e intuitivo sono stati enormemente apprezzati.

Possiamo aiutarti?