Stage Magazzino per minuterie automatico

Magazzini automatici per pallet

I magazzini automatici garantiscono maggior rapidità nelle movimentazioni, gestione autonoma di diversi supporti di carico e maggiore sicurezza nel flusso delle merci, con conseguente riduzione del numero di errori e di tragitti. Grazie a queste caratteristiche, i magazzini automatici per pallet sono in grado di rispondere alla domanda sempre più esigente del mercato in termini di velocità.

Massime performance

Per aumentare le performance del proprio magazzino e realizzare il massimo livello di movimentazione merci, velocità ed efficienza sono decisive. Il magazzino automatico per pallet è indicato nel lavoro su più turni (fino a 24/7), in casi di spazio limitato e per stoccare e movimentare un gran numero di articoli. Disegnare e realizzare un magazzino automatico è molto complesso, tutti i sistemi devono essere in perfetta sintonia: scaffalatura, software e tutti i dispositivi utilizzati. Per questo motivo i consulenti Jungheinrich accompagnano il cliente durante tutte le fasi del progetto.

Ottimizzazione dello spazio

I magazzini per pallet automatici possono essere progettati come magazzino integrato o magazzino a silo distaccato con altezza fino a 45 m. Posti pallet, contenitori a griglia e sistemi di supporto individuali possono portare fino a 7,5 t di carico. Questi magazzini sono disponibili in più versioni (semplice, a doppia o multipla profondità) e sono adatti per quasi tutti i tipi di merce temperature (normale, controllata o in cella frigo fino a -35 °C).

Soluzioni personalizzate 

Per garantire la soddisfazione del cliente è fondamentale rispondere con prontezza e competenza alle sue richieste specifiche. Per questo motivo ogni progetto di automazione è personalizzato, costruito intorno a esigenze e modelli di business diversi. Inoltre, grazie alla scalabilità del progetto e alla possibilità di modifiche graduali future, l'investimento iniziale rientra in breve tempo. Una soluzione di automazione precisa garantisce un ottimo rapporto costi-benefici e un rapido return-on-investment (ROI). I nostri consulenti vi consiglieranno la soluzione di automazione migliore per i vostri obiettivi a medio e lungo termine.

Carrelli elevatori a grandi altezze

I nostri carrelli automatici derivano direttamente dai carrelli di serie, che vengono completati con i componenti automatici e di sicurezza necessari. Il risultato sono gli affidabili ed efficienti AGV (Automated Guided Vehicles), che raggiungono altezze di sollevamento di 13 m. I carrelli automatici garantiscono i più elevati standard di riferimento per quanto riguarda efficienza e prestazioni nel vostro magazzino per pallet. Questi carrelli hanno inoltre un grado di disponibilità molto elevato, che può arrivare ad un impiego no-stop 24/7 con l'aggiunta di barre collettrici nella scaffalatura.

Trasloelevatori

I nostri trasloelevatori raggiungono elevate velocità e assicurano il ritmo giusto nel vostro magazzino automatico per pallet. Con portate fino a 7 t e numerose attrezzature prendicarico in opzione, il deposito e prelievo della vostra merce avverrà in modo semplice e veloce. Inoltre, per sfruttare pienamente le capacità di magazzino, è possibile impiegare trasloelevatori specifici per curve, in grado di controllare contemporaneamente più corsie. È possibile integrare altri carrelli nel progetto anche in un secondo momento, qualora ad esempio le necessità cambiassero.

Possiamo aiutarti?