Stage Stoccaggio di pallet automatico

Magazzini automatici per minuterie

Nei magazzini automatici per minuterie (AKL) la velocità e la precisione sono decisive per garantire un'ottimale efficienza energetica ed elevati livelli di redditività. Per raggiungere questi obiettivi, il sistema di scaffalatura, il software e il trasloelevatore devono essere perfettamente in armonia tra loro.

Efficienza e sfruttamento ottimale dello spazio

Gli AKL garantiscono uno stoccaggio non ingombrante di pezzi piccoli in contenitori, ripiani o cartoni. Per uno stoccaggio efficiente di piccole merci sono necessari tempi di accesso brevi, elevati livelli di movimentazione e sfruttamento ottimale dello spazio, oltre all’accesso diretto a ciascun articolo. In questo sistema, le merci vengono stoccate in scaffali su supporti angolari o ripiani, sfruttando lo spazio disponibile in altezza, che può arrivare fino a 25 metri, con portata di massimo 300 kg.

Estremamente versatile

I magazzini automatici per minuterie (AKL) sono molto versatili e hanno numerosi impieghi possibili. Sono l'ideale ad esempio per magazzini ricambi, di commissionamento, magazzini buffer e centri di distribuzione. Gli AKL possono inoltre essere utilizzati a una temperatura normale o anche a temperatura controllata, cella frigo (fino a -30°). 

Personalizzabile in base alle esigenze  

Gli AKL hanno un alto tasso di personalizzazione e vengono progettati e realizzati in base alle esigenze dei clienti. Per questo motivo, durante la fase di progettazione, analizziamo insieme a voi strutture, processi, tipologia delle merci e tecniche di movimentazione interna ed elaboriamo il sistema di magazzino perfetto per le vostre esigenze.

I nostri nuovi trasloelevatori

Impiegando i trasloelevatori Jungheinrich di ultima generazione nel magazzino automatico per minuterie (AKL) otterrete le più elevate performance in termini di velocità e precisione. Grazie alla struttura leggera e al design innovativo, i nuovi trasloelevatori sono ancora più versatili. L'efficienza energetica di questi mezzi di movimentazione è garantita anche dalla tecnologia innovativa che permette il recupero di energia in frenata. In questo modo, l'energia viene accumulata nel carrello nei cosiddetti SuperCaps e poi riconvogliata nel sistema di trazione per la successiva accelerazione. Inoltre, anche in futuro è sempre possibile adattare l’impianto alle vostre esigenze di magazzino.

Possiamo aiutarti?