Content Digitalizzazione & collegamenti 7
Digitalizzazione e networking

Lavoriamo di concerto per il successo del vostro lavoro.

La digitalizzazione e il networking sono le leve per rendere più efficienti i processi logistici. Ma quando è il momento giusto per iniziare ad utilizzarle? Conoscete a sufficienza queste opportunità?

In qualità di fornitore leader di sistemi per soluzioni intralogistiche intelligenti, siamo convinti che, oggi stesso, qualsiasi azienda, indipendentemente dal fatto che sia una compagnia globale o una piccola media impresa, possa essere ingrado di mettere in rete e gestire i propri processi in maniera efficace, garantendosi redditività e proiezione verso il futuro.

Content Digitalizzazione & collegamenti (5)

I 4 principi per un magazzino perfettamente gestito.

Con quattro principi, rendiamo l’Industria 4.0 alla portata di tutti.

Contenuti Digitalizzazione + collegamenti

Semplicità

Un sistema collegato in rete può essere complesso. Ma non complicato.

Una sinfonia può sembrare straordinariamente complessa su una partitura, ma il risultato irradia leggerezza. Lo stesso vale per la digitalizzazione e il networking con Jungheinrich. Grazie alle nostre conoscenze di processo, all’attenzione e al pragmatismo, rendiamo l’Industria 4.0 facile per voi. Dalla progettazione alla realizzazione, fino alla gestione quotidiana.

La semplicità delle soluzioni Jungheinrich è uno dei motivi più importanti per molti dei nostri clienti per compiere il passo decisivo verso un futuro digitale collegato in rete. In qualità di partner di sistema leader nelle soluzioni intralogistiche all-in-one, siamo convinti che la questione non sia la visione futuristica di Industria 4.0, ma il modo in cui le aziende, dagli attori globali alle piccole e medie imprese, possano mettere in rete in modo intelligente i loro processi sin da ora, gestirli in maniera ottimale e quindi garantirne la redditività e proiettandosi verso il futuro. E tutto questo lo potrete fare con un partner su cui contare e che vi consiglia soluzioni a lungo termine.

Content Digitalizzazione & collegamenti (6)

Personalizzazione

Non esiste un'unica soluzione, ma solo la soluzione giusta per voi.

Non esiste un'unica soluzione, ma solo la soluzione giusta per voi. Nessuna orchestra è uguale all'altra - e nessun magazzino è uguale ad un secondo. Con decenni di esperienza e approfondite conoscenze nelle più diverse realtà di magazzino e in diversi settori industriali in tutto il mondo, siamo in grado di valutare correttamente i requisiti per la vostra intralogistica. La base da cui partiamo per le nostre soluzioni IT e di automazione su misura è la completa analisi non solo del vostro magazzino, ma anche dell'intera catena del valore e del suo sviluppo. Al fine di garantire che le macchine e i processi nell’era digitale non siano adeguate solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie imprese, ci affidiamo a piattaforme e componenti collaudate che vengono personalizzate su misura in base alle vostre esigenze. La modularità delle nostre macchine, così come delle soluzioni hardware e software, garantiscono la massima flessibilità, la rapida adattabilità e la sicurezza nel futuro dei vostri processi intralogistici.

Content Digitalizzazione & collegamenti (2)

Automazione

L'automazione è l'innovazione che ripaga.

Gli strumenti di trasporto parzialmente o completamente automatizzati offrono un enorme potenziale di ottimizzazione in termini di tempi e affidabilità dei processi, flessibilità e riduzione degli errori. Specialmente quando si tratta di azienda molto specializzate, l'efficienza dei vostri processi intralogistici determina il vostro vantaggio competitivo. I lotti di dimensioni ridotti devono essere spostati più velocemente e allo stesso tempo in maniera economica.

Il successo dipende dal grado di automazione che si adatta ai vostri specifici obiettivi. Per questo motivo, analizziamo prima di tutto le vostre esigenze individuali e assicuriamo l'armonica interazione di aree manuali, semiautomatizzate e completamente automatiche nel vostro magazzino. Il fattore decisivo è che la vostra soluzione possa essere adattata in modo rapido e flessibile alle vostre esigenze: nei picchi stagionali o secondo le fluttuazioni della domanda, così come nelle sfide di domani e nella crescita futura. 

La nostra proposta di automazione comprende carrelli a guida automatica (AGV), convogliatori, trasloelevatori, mini-load, fino alla star del gruppo, il nostro Warehouse Management System, il WMS Jungheinrich. In quanto fornitore globale, vi accompagniamo non solo dalla progettazione fino alla consegna dell’impianto chiavi in mano, ma vi siamo accanto anche dopo il termine del progetto con un servizio di assistenza e supporto competente e completo.

Scopri di più sull’automazione con Jungheinrich


Passo dopo passo verso un'automazione personalizzata

Scoprite di più


Content Digitalizzazione & collegamenti (3)

Tutto da un unico fornitore

Il successo dei vostri progetti grazie alla nostra esperienza. 

In qualità di vostro partner vi supportiamo durante tutte le fasi del progetto, mettendo a vostra disposizione tutto il nostro know how digitale e le nostre competenze per garantirvi processi integrati perfettamente con il vostro magazzino. Un consulente specializzato Jungheinrich a voi dedicato coordina le strutture e monitora il progetto costantemente. Siamo sempre al vostro fianco: dalla progettazione alla consegna, all'assistenza post-vendita completa grazie alla nostra fitta rete di tecnici del servizio assistenza presenti in tutto il mondo. Insieme a voi studiamo con precisione i vostri processi e strutture e ne ottimizziamo continuamente l’interazione, come farebbe un direttore con un'orchestra. Per garantire il monitoraggio dell'interazione e della comunicazione tra le varie componenti di magazzino e un'incremento della vostra efficienza, Jungheinrich offre strumenti innovativi come il WMS. Scegliendo Jungheinrich vi affiderete al leader del mercato e acquisirete un partner solido e competente. 

Content Digitalizzazione & collegamenti 6

Jungheinrich WMS: il nostro sistema di gestione di magazzino.

L’interfaccia che permette l'interazione e la comunicazione tra le varie componenti di magazzino.

Jungheinrich WMS è il nostro sistema di gestione di magazzino digitalizzato e collegato in rete. Il software può essere impiegato in vari settori e gestisce, controlla e ottimizza il vostro magazzino, assicurando che i vostri processi siano efficienti e semplici nel lungo periodo. Jungheinrich WMS è una piattaforma in costante sviluppo che viene continuamente migliorata e cresce insieme al mercato e alle necessità del cliente, grazie alla sua modularità che permette una perfetta personalizzazione. Così come accade in un'orchestra, nella quale il direttore assicura sempre l'interazione perfetta tra i vari strumenti, il WMS garantisce la perfetta coordinazione nel vostro magazzino. Numerose imprese di diversi settori in tutto il mondo utilizzano già il WMS Jungheinrich per aumentare l'efficienza dei propri processi di magazzino. Il WMS Jungheinirch aumenta la semplicità della gestione di magazzino, digitalizzando i processi.

Scopri di più sul Jungheinrich WMS 

Armonia dei processi di magazizno con Jungheinrich WMS.

Content Digitalizzazione & collegamenti (7)

Jungheinrich WMS

Jungheinrich WMS (Warehouse Management System), è il nostro sistema per la gestione digitale del magazzino. Il software controlla i carichi depositati (quantità e tipologia) e la posizione di stoccaggio nel magazzino. Il WMS tiene traccia di tutti i processi, dall’ingresso fino all’uscita delle merci e assicura così processi semplici ed efficienti.

Processi di gestione

Come in un'orchestra, anche in un magazzino, l'armonia degli elementi gioca un ruolo decisivo. La gestione di questi processi e la loro armonia sono controllati attraverso il Jungheinrich WMS, dall’ingresso all’uscita delle merci. In questo modo è possibile ottimizzare il magazzino, assicurando processi sostenibili efficienti e semplici, perfettamente in armonia con le vostre esigenze.

Ingresso merci

Dell’ingresso merci in un magazzino fanno parte processi come ricezione, deconsolidamento, controllo qualità e l’immagazzinaggio vero e proprio. Per una perfetta armonia dell’orchestra del magazzino, alla ricezione delle merci non è utile soltanto il Jungheinrich WMS, ma anche i componenti hardware necessari come lo scanner manuale, la stampante, il terminale radio e le postazioni di lavoro mobili.

Deposito

Grazie al WMS Jungheinrich tutti i componenti del magazzino, scaffalature, carrelli, sistemi automatici e dispositivi di radiotrasmissione dati, vengono collegati in modo intelligente e coordinati in maniera centralizzata. Jungheinrich offre una soluzione completa e modulare, composta da strutture in armonia tra loro.

Uscita merci

La fase di uscita merci in magazzino è composta da commissionamento, prelievo, consolidamento, imballaggio e caricamento. Il WMS Jungheinrich consente di controllare per intero tutte le attività e configura processi di lavoro perfetti in base all’allestimento del proprio magazzino.

Content Digitalizzazione & collegamenti

Collegamento dei processi in modo ottimale e perfetta gestione.

Noi di Jungheinrich, con oltre 60 anni di esperienza nell'intralogistica, sappiamo che la digitalizzazione e il collegamento in rete giocano un ruolo molto importante nel vostro magazzino. La digitalizzazione e il collegamento in rete infatti sono ormai impiegati quotidianamente in molti settori. L’automazione è in questo caso la tecnologia chiave, come afferma Hermann Ammermann, Direttore del reparto Sistemi Logistici della nostra filiale di Bensheim.

Caratteristiche del prodotto

La nuova generazione EKX per le scaffalature a grande altezza. 

 


Stage Dividendi

Desideri più informazioni?

Contattaci!

Telefono

800-368485

Per contattarci

Possiamo aiutarti?