Soluzioni digitali
19/02/19 8.30

Intralogistica in rete grazie alle soluzioni digitali Jungheinrich

· Telematic Box integrata in qualsiasi carrello Jungheinrich
· Nuova gestione onnicomprensiva della flotta 
· Gestione della batteria e della ricarica per ottenere la massima efficienza energetica

La digitalizzazione offre grandi opportunità per il settore della logistica. Un magazzino digitale e connesso in rete semplifica il lavoro e aumenta la produttività. Piccole e grandi imprese possono beneficiare allo stesso modo della digitalizzazione e della connessione in rete. Il mondo digitale e l’infrastruttura fisica, correttamente abbinati, formano un'intelligenza superiore che ottimizza i processi e aumenta significativamente la produttività nel magazzino.

Telematic Box integrata

Dal 2019 Jungheinrich equipaggia i suoi carrelli elevatori con una Telematic Box integrata. I clienti Jungheinrich ottengono una panoramica completa dei loro mezzi e del loro uso. I mezzi esistenti sono idonei al retrofit. Con il collegamento in rete del parco carrelli, in futuro Jungheinrich sarà in grado di offrire ai propri clienti un servizio ancora più performante. Ottenendo informazioni migliori e più veloci attraverso messaggi di errore puntuali, si riducono al minimo i tempi di inattività. I tempi di risposta sono accelerati e si creano i presupposti per la manutenzione predittiva. Attraverso il Call4Service, i clienti possono contattare sempre il servizio assistenza Jungheinrich tramite app o web e ricevere una panoramica completa delle chiamate all’assistenza e delle relative risposte.

Gestione della flotta

In collaborazione con I.D. Systems, Jungheinrich nel 2019 lancia sul mercato un nuovo sistema onnicomprensivo di gestione della flotta. La collaborazione unisce la competenza di Jungheinrich nell’intralogistica a un sistema di gestione della flotta onnicomprensivo, consolidato sul mercato e indipendente dal produttore. Il sistema fornisce una chiara analisi dei dati della flotta e permette al cliente di aumentare la produttività e la sicurezza in magazzino in modo duraturo. Il sistema di gestione della flotta può essere personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze del cliente e può essere ampliato in modo modulare. Si possono facilmente integrare il tracking GPS e l'individuazione di opzioni di sollevamento.  Con lo strumento di business intelligence "Power Fleet IQ" è possibile collegare in rete il sistema di gestione dei mezzi con i sistemi esistenti del cliente e ottenere una panoramica globale della flotta all’interno dello stabilimento. Jungheinrich offre così ai propri clienti la migliore scelta possibile di soluzioni digitali nel campo della gestione della flotta.

Sistema di gestione batteria 2.0

Grazie al sistema di gestione batteria 2.0, Jungheinrich permette ai propri clienti una panoramica continua dello stato delle loro batterie agli ioni di litio e al piombo-acido. Con caricabatterie del tipo SLH 300 collegati in rete, il nuovo sistema on-line di gestione permette di ottenere una valutazione dettagliata dei dati master e la segnalazione delle condizioni di anomalia delle batterie. In questo modo, sistema di gestione batteria 2.0 di Jungheinrich contribuisce in modo efficace ad aumentare la durata delle batterie e a ridurre i costi. 

Servizio di Energy management 

Con l’aiuto del nuovo servizio di Energy management, i clienti Jungheinrich potranno controllare attivamente il proprio consumo della corrente di carica. Grazie al sistema intelligente, sarà possibile utilizzare le batterie agli ioni di litio anche dove la rete elettrica finora non lo permetteva, e senza dover adattare l'infrastruttura di rete del magazzino. Grazie ai caricabatterie Jungheinrich del tipo SLH 300, l’intero sistema del cliente potrà reagire meglio ai carichi variabili di corrente. In questo modo si potranno evitare costi non necessari. Grazie alla ricarica intelligente, la disponibilità e la durata delle batterie agli ioni di litio aumenteranno e si potrà risparmiare sui costi.
 

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