Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Sistemi di assistenza
02/21/2019

Grazie ai sistemi di assistenza, maggiore sicurezza per persone, macchine e magazzino

· Prevenzione degli incidenti con i sistemi di assistenza 
· Con zoneCONTROL gestione intelligente delle zone pericolose
· addedVIEW visibilità a 360° grazie alle fotocamere digitali

Il potenziale di rischio nel magazzino è elevato a causa del crescente dinamismo e della complessità dei processi. Jungheinrich si è posta l'obiettivo di ridurre il numero di incidenti nell'intralogistica e mettere sempre in primo piano il tema della sicurezza per l'uomo e per il magazzino. I sistemi di assistenza aiutano a identificare le situazioni critiche in anticipo, riducendo al minimo il rischio di incidenti. Con zoneCONTROL e addedVIEW Jungheinrich offre due sistemi di assistenza che, oltre a migliorare l’efficienza nello svolgimento dei processi di magazzino, ne aumenta la sicurezza. 

zoneCONTROL

ZoneCONTROL è il sistema di assistenza di Jungheinrich basato su tecnologia radio. Si compone di una struttura di supporto fissa, un componente mobile sul mezzo con display e un modulo per le persone. Oltre a segnalare la presenza di macchine e persone in aree con scarsa visibilità, si possono controllare i punti di snodo in modo che, quando il volume di traffico in una determinata zona è elevato, la velocità massima sia ridotta a livello di marcia lenta.  La stessa struttura di supporto radio può essere anche collegata al sistema di comando di un portone industriale in modo da farlo aprire automaticamente all'avvicinarsi di un mezzo autorizzato e mantenerlo chiuso ai non autorizzati. In questo caso, il conducente riceverà un messaggio sul display di assistenza e la velocità sarà ridotta a livello di marcia lenta. 
Alla struttura di supporto radio si possono inoltre collegare semafori o spie luminose in grado di fornire informazioni relative all’ambiente circostante. zoneCONTROL può essere adattato in modo flessibile alle esigenze del magazzino ed è altamente scalabile. Il sistema può essere utilizzato anche per i mezzi esistenti. Tutte le funzioni di zoneCONTROL possono essere gestite con gli stessi componenti. 
In caso di future modifiche del magazzino o ampliamento della flotta, sarà possibile aggiornare il sistema senza alcuna fatica. 
La funzione zoneCONTROL non richiede alcuna unità di comando centralizzata. Non è nemmeno richiesto un server di rete separato.  Ogni singola struttura di supporto radio può essere facilmente configurata e personalizzata: ciò consente un miglioramento della sicurezza preciso e adeguato alla situazione nei punti nevralgici del magazzino, senza comprometterne l'efficienza.

addedVIEW

AddedVIEW è un sistema di visibilità a 360° che grazie all’utilizzo di fotocamere digitali risulta particolarmente adatto ai carrelli elevatori controbilanciati.  La tecnologia digitale reagisce in modo ottimale in condizioni di luce difficili regolando dinamicamente i parametri di illuminazione. Le riproduzioni di immagini pesantemente sovraesposte o sottoesposte, come nel caso di transizioni luce-buio tra aree interne ed esterne del magazzino, vengono così evitate e il conducente ottiene sempre una visione nitida dell’ambiente circostante. 

Inoltre, l'uso di fotocamere digitali consente di convertire i flussi di immagini delle quattro singole fotocamere in un'immagine comune in tempo reale, in modo tale che il conducente possa vedere il proprio mezzo con una prospettiva a volo d'uccello (bird view).  Grazie all’addedVIEW, che offre una visibilità a 360°, il conducente può muoversi velocemente anche in luoghi stretti e con scarsa visibilità.

Possiamo aiutarti?