Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
robot arculee AMR per Prodrive Technologies
02/01/2022

Prodrive Technologies: logistica automatizzata con robot AMR

• Primo ordine congiunto per Jungheinrich con il nuovo arculee AMR
• Mix di automazione di robot mobili innovativi e AGV a corsia stretta per la massima flessibilità
• Soluzione di intralogistica intelligente da un unico fornitore per un magazzino efficiente e sostenibile

Jungheinrich, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche, sta costruendo un nuovo centro logistico all’avanguardia per conto della società olandese Prodrive Technologies. Il nuovo edificio con oltre 20.000 metri quadri di spazio di magazzino è in costruzione vicino a Eindhoven e sarà pienamente operativo entro l'autunno 2022. Al centro del magazzino ci sarà una soluzione logistica con una flotta di 14 robot mobili autonomi (AMR) e 8 carrelli a guida automatica a corsia stretta, modello EKX 516ka. Tutti i carrelli verranno integrati tramite Jungheinrich Logistics Interface con il software di controllo Jungheinrich WCS. Utilizzando gli AMR come  collegamento tra l’area di picking e il magazzino trilaterale automatico Jungheinrich porta il flusso dei materiali in Prodrive a un nuovo livello di automazione. Gli arculee trasportano i pallet, secondo il principio goods-to person, dalle due aree di stoccaggio automatico alle postazioni di picking, dove gli articoli vengono prelevati manualmente.

"Con il progetto di Provide, sottolineiamo la nostra esperienza nel campo dell'automazione. Siamo particolarmente lieti di poter contare sul robot mobile modello arculee S di Arculus, nuovo membro della famiglia Jungheinrich", dichiara  Dr. Markus Heinecker, Vice President Automated Systems AGV di Jungheinrich AG. Nel quarto trimestre del 2021, infatti, Jungheinrich ha annunciato l’acquisizione  di Arculus GmbH, una società attiva nel campo dei robot mobili autonomi AMR con sede a Monaco di Baviera. Grazie all'innovativa start-up, Jungheinrich completa il suo portfolio di sistemi di automazione con una tecnologia leader di mercato nel segmento dei robot mobili autonomi. “La domanda di AMR continuerà a crescere fortemente, non da ultimo per il costante aumento dell'e-commerce. Grazie ad un’automazione dei processi precisa e olistica, ora possiamo supportare ancora meglio i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di efficienza e sostenibilità“, così Dr. Heinecker.

Per Prodrive, la collaborazione al nuovo progetto di magazzino è un passo logico nella relazione di lunga data con Jungheinrich, che sostiene da molti anni il cliente olandese con la sua esperienza intralogistica. Per Mark Menting, Global Process Owner Logistics di Prodrive Technologies un altro criterio importante nella decisione a favore di Jungheinrich è stata la versatilità della soluzione. "Oggi, la flessibilità nella supply chain è un criterio decisivo per il successo economico. Per noi, questo significa un commissionamento della merce più veloce, efficiente e privo di errori. Il concetto di automazione di Jungheinrich con il suo mix di robotica innovativa e AGV classici soddisfa tutti questi requisiti. Inoltre, consente ulteriori ottimizzazioni in un secondo momento", così Menting.
 

Possiamo aiutarti?