Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
Amber Beverage Group - Riga
04/28/2021

Amber Beverage Group investe 15,5 milioni di euro in un sistema di stoccaggio automatico Jungheinrich

• Soluzione di automazione integrata con sistema di trasporto a guida automatica
• Magazzino automatico a grandi altezze con 35.000 posti pallet e composto da otto corsie
• Magazzino automatico per minuterie a due corsie con ultimo livello di carico a 22 metri

Amber Beverage Group (ABG), azienda internazionale produttrice di bevande alcoliche, ha commissionato a Jungheinrich la costruzione di un magazzino automatico a grandi altezze del valore di 15,5 milioni di euro nella capitale lettone Riga.

“Per noi è molto importante garantire ai nostri partner in oltre 185 Paesi una gestione efficiente delle merci e dei pallet e mantenere la velocità di sviluppo dei progetti di investimento che è caratteristica della nostra azienda”, commenta Jekaterina Stuģe, CEO di Amber Beverage Group.  “La maggior parte dei nostri investimenti è destinata ad attrezzature tecnologicamente avanzate per il nostro nuovo magazzino. Questo conferma ancora una volta il nostro ambizioso piano di diventare uno dei dieci attori più influenti e moderni nell'industria globale delle bevande alcoliche", dice Jekaterina Stuģe.

“Siamo lieti che Amber Beverage Group stia implementando un progetto di automazione di queste dimensioni. Per la particolare complessità e il suo grado di automazione, questo progetto è significativo non solo per il mercato baltico, ma anche per quello europeo. Installeremo moderni trasloelevatori per pallet e minuterie, sistemi di convogliamento, sistemi automatici di picking, come pick-by-light e put-by-light, e carrelli a guida automatica che collegheremo ad un sistema per la gestione del magazzino ad alte prestazioni", commenta Māris Supe, direttore commerciale Jungheinrich Lift Truck nei Paesi Baltici.

Amber Beverage Group investirà oltre 33 milioni di euro nel progetto che coinvolgerà anche esperti di Intelligenza Artificiale. Per la prima fase di costruzione oltre 24.000 m2 verranno convertiti in magazzini automatici con aree stoccaggio, aree imballaggio e aree di spedizione, nonché con un'area amministrativa.

Nell’area del magazzino automatico verticale tutti i processi saranno automatizzati. Complessivamente i pallet potranno essere stoccati su nove livelli di scaffalature. In questo modo il magazzino raggiungerà un’altezza totale di 24 m. Mentre l'attuale capacità di stoccaggio dell'azienda è di 25.000 posti pallet, il nuovo magazzino avrà spazio per 35.000 posti pallet che, se necessario, potranno essere aumentati a 45.000. Il progetto prevede l’integrazione dei tre magazzini esistenti di Amber Beverage Group nel nuovo magazzino automatico.

Amber Beverage Group è un'azienda di bevande alcoliche in rapida crescita i cui prodotti si possono trovare in milioni di case in tutto il mondo. L'azienda è leader nella produzione, distribuzione, fornitura logistica e vendita al dettaglio di bevande con oltre 600 marchi che spaziano dalla vodka di alta qualità e dagli spumanti alla tequila messicana. Il Gruppo è stato fondato nel 1900 e originariamente era focalizzato nella produzione. Oggi, Amber Beverage Group è un attore globale nell'industria delle bevande alcoliche, con 2.000 dipendenti in quasi 20 aziende nei Paesi Baltici, in Austria, Australia, Russia, Messico e Regno Unito.

Possiamo aiutarti?