Call4Service
Modulo di contatto
800-368485 Numero verde assistenza Numero gratuito
Dove siamo
AMAZONE: un nuovo centro ricambi, un unico fornitore
09/10/2019

AMAZONE: un nuovo centro ricambi, un unico fornitore

Magazzino automatico per minuterie con quattro Miniload STC 2B1A
• Gestione del magazzino attraverso il software Jungheinrich WMS
• Scaffalature per lo stoccaggio manuale in corsia stretta e per carichi lunghi 

AMAZONE Werke H. Dreyer GmbH & Co. KG ha commissionato a Jungheinrich la costruzione del nuovo centro ricambi a Tecklenburg-Leeden, in Renania settentrionale-Vestfalia. La Società, specializzata nella costruzione di macchinari agricoli e municipali, spedirà parti di ricambio ai propri clienti in tutto il mondo, grazie a questo nuovo magazzino. 

In qualità di fornitore unico, Jungheinrich fornisce i componenti principali della soluzione completa per la gestione logistica.

Il cuore di questa soluzione è rappresentato da un magazzino automatico per minuterie con 27.360 posti pallet. Quattro Miniload STC 2B1A ad alte prestazioni si occupano delle operazioni di stoccaggio e picking in corsie di lavoro da 52 metri. Con una velocità di traslazione di 6 m/s, il modello STC 2B1A è uno dei trasloelevatori più veloci della sua classe. L’innovazione nel sistema di trazione e nella progettazione dei binari riduce in modo rilevante lo spazio necessario per lo stoccaggio delle merci. 

Grazie all’elevata produttività del trasloelevatore Jungheinrich e alle sue dimensioni ridotte, le prestazioni e le capacità di stoccaggio sono state ulteriormente ottimizzate rispetto a quanto richiesto dal cliente. Questo garantisce una crescita dell’azienda nel prossimo futuro.

Tramite un sistema di convogliamento, il magazzino automatico per minuterie è collegato alle stazioni di ricevimento merci, raccolta ordini e imballaggio. Per facilitare l’operatore nelle attività di picking è stato adottato dell’innovativo sistema “put-to-lights” mentre, per il controllo di tutti i processi logistici, AMAZONE utilizza il software di gestione magazzino WMS e il sistema di controllo magazzino WCS. 

La fornitura di Jungheinrich comprende anche un impianto di scaffalatura per un magazzino a corsie strette con 33 file di ripiani, ciascuna con 10 livelli in altezza e uno spazio per 12.800 box a griglia che possono essere caricati con pesi fino a 1.000 chilogrammi. Inoltre, c’è un’area cantilever con sei file di scaffali per lo stoccaggio di carichi lunghi.

Possiamo aiutarti?