Speciale-Digitalizzazione

Lavoriamo di concerto
per il successo del tuo lavoro.

Digitalizzazione e networking nell'intralogistica con Jungheinrich.

La digitalizzazione e il networking sono le leve per rendere più efficienti i processi logistici. Ma quando è il momento giusto per iniziare ad utilizzarle? Conoscete a sufficienza queste opportunità? In qualità di fornitore leader di sistemi per soluzioni intralogistiche intelligenti, siamo convinti che, oggi stesso, qualsiasi azienda, indipendentemente dal fatto che sia una compagnia globale o una piccola media impresa, possa essere ingrado di mettere in rete e gestire i propri processi in maniera efficace, garantendosi redditività e proiezione verso il futuro.

I 4 principi per un

magazzino perfettamente gestito.

Con quattro principi, rendiamo l’Industria 4.0 alla portata di tutti.

Semplicità:

Un sistema collegato in rete può essere complesso. Ma non complicato.

Una sinfonia può sembrare straordinariamente complessa su una partitura, ma il risultato irradia leggerezza. Lo stesso vale per la digitalizzazione e il networking con Jungheinrich. Grazie alle nostre conoscenze di processo, all’attenzione e al pragmatismo, rendiamo l’Industria 4.0 facile per voi. Dalla progettazione alla realizzazione, fino alla gestione quotidiana.

 

La semplicità delle soluzioni Jungheinrich è uno dei motivi più importanti per molti dei nostri clienti per compiere il passo decisivo verso un futuro digitale collegato in rete. In qualità di partner di sistema leader nelle soluzioni intralogistiche all-in-one, siamo convinti che la questione non sia la visione futuristica di Industria 4.0, ma il modo in cui le aziende, dagli attori globali alle piccole e medie imprese, possano mettere in rete in modo intelligente i loro processi sin da ora, gestirli in maniera ottimale e quindi garantirne la redditività e proiettandosi verso il futuro. E tutto questo lo potrete fare con un partner su cui contare e che vi consiglia soluzioni a lungo termine.

Personalizzazione:

Non esiste un'unica soluzione, ma solo la soluzione giusta per voi.

Nessuna orchestra è uguale all'altra - e nessun magazzino è uguale ad un secondo. Con decenni di esperienza e approfondite conoscenze nelle più diverse realtà di magazzino e in diversi settori industriali in tutto il mondo, siamo in grado di valutare correttamente i requisiti per la vostra intralogistica. La base da cui partiamo per le nostre soluzioni IT e di automazione su misura è la completa analisi non solo del vostro magazzino, ma anche dell'intera catena del valore e del suo sviluppo.

Al fine di garantire che le macchine e i processi nell’era digitale non siano adeguate solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie imprese, ci affidiamo a piattaforme e componenti collaudate che vengono personalizzate su misura in base alle vostre esigenze. La modularità delle nostre macchine, così come delle soluzioni hardware e software, garantiscono la massima flessibilità, la rapida adattabilità e la sicurezza nel futuro dei vostri processi intralogistici.

Automazione:

L'automazione è l'innovazione che ripaga.

 

Gli strumenti di trasporto parzialmente o completamente automatizzati offrono un enorme potenziale di ottimizzazione in termini di tempi e affidabilità dei processi, flessibilità e riduzione degli errori. Specialmente quando si tratta di azienda molto specializzate,l'efficienza dei vostri processi intralogistici determina il vostro vantaggio competitivo. I lotti di dimensioni ridottedevono essere spostati più velocemente e allo stesso tempo in manieraeconomica.

 

Il successo dipende dal grado di automazione che si adatta ai vostri specificiobiettivi. Per questo motivo, analizziamo prima di tutto le vostre esigenze individuali e assicuriamo l'armonica interazione di aree manuali, semiautomatizzate e completamente automatichenel vostro magazzino. Il fattore decisivo è che la vostra soluzione possa essere adattata in modo rapido e flessibile alle vostre esigenze: nei picchi stagionali o per via delle fluttuazioni della domanda, così come nelle sfide di domani e nella crescita futura. Il nostro attuale sistema di automazione spazia dai sistemi di trasporto senza operatore, i magazzini automatici per minuterie e porta pallet fino al sistema di gestione di magazzino, il nostro Warehouse Management System, in grado di stare al passo con le vostre esigenze future. In qualità di general contractor, non solo vi accompagniamo dalla fase di pianificazione fino alla consegna dell'impianto chiavi in mano, ma vi forniamo anche un servizio professionale e completo di assistenza e supporto dopo il completamento del progetto. 

 

Ulteriori informazioni sull'automazione con Jungheinrich

Passo dopo passo verso un'automazione personalizzata.

Tutto da un unico fornitore:

L’innovazione richiede un unico direttore d’orchestra con molta esperienza.

In qualità di partner affidabile, con esperienza e lungimiranza, uniamo sotto un unico tetto tutte le competenze fondamentali per la digitalizzazione e la messain rete del vostro magazzino. Un referente dedicato Jungheinrichcoordina tutti i lavori per voi e mantiene sempre una visione d'insieme. Dalla pianificazione alla "consegna chiavi in mano" e oltre. Anche dopo la messa in servizio, siamo a vostra disposizione: con una fitta rete di tecnici di assistenza in tutto il mondo e un completo servizio di assistenza e supporto. Tutto questo sempre da un unico fornitore. In qualità di fornitore leader di sistemi, pianifichiamo, realizziamo e gestiamo sistemi di stoccaggiointegrati e ci assicuriamo di seguire il cliente nello sviluppo futuro. Studiamo e analizziamo in dettaglio processi e lavori per una continua ottimizzazione.

Il nostro sistema di gestione di magazzino: il WMS Jungheinrich.

L'interfaccia efficiente ed univoca per tutti i lavori.

Il sistema di gestione dei cicli di lavoro per il l vostro magazzino digitalizzato e collegato in rete tramite WMS Jungheinrich. 

Il software affidabile, indipendente dal settore industriale, gestisce, controlla e ottimizza il vostro magazzino, assicurando che i vostri processi siano efficienti e semplici nel lungo periodo. Il criterio per noi essenziale è l'affidabilità. Il WMS Jungheinrich è una piattaforma matura che viene continuamente sviluppata, è sempre proiettata verso il futuro e cresce al passo con le vostre esigenze di mercato, grazie alla sua modularità che permette una perfetta personalizzazione.Così come accade in un'orchestra, il direttore assicura sempre un'interazione perfetta. Più di 150 aziende dei più disparati settori in tutto il mondostanno già beneficiando dell'efficienza del WMS Jungheinrich installato presso il loro magazzino. 

Per una facile introduzione alla gestione digitale dei magazzini per piccole e medie dimensioni, offriamo anche il Jungheinrich WMS Serie 2, anch’esso caratterizzato da processi standardizzati e collaudati.

In questo modo il WMS Jungheinrich provvede all’armonia nel magazzino

Virtuosità nel magazzino.

La nuova generazione EKX per le grandi altezze.

Con un magazzino a corsie strette è possibile massimizzare la capacità in meno spazio. E in questa tipologia di magazzino nessuno gioca un ruolo paragonabile al nostro commissionatore EKX. I sistemi di assistenza intelligenti e l'alta facilità di   integrazione lo rendono l’attore principale nel vostro sistema digitale collegato in rete nonché il riferimentonel mercato.

 

Per saperne di più sull'EKX

È giunto il momento di partire con l’innovazione?

Concordate ora un appuntamento per una consulenza.