Sistema di scaffalatura mobile

Scaffalatura mobile come soluzione globale logistica

Niente di "preconfezionato" - la soluzione logistica globale

Zoom dell'immagine tramite mouse

Richiesta informazioni

Caratteristiche principali

  • Risparmio fino al 90% delle corsie strette
  • Collegamento del Sistema di Gestione Magazzino e la Radiotrasmissione dati
  • Gestione merci senza cartaceo
  • Utilizzo efficiente dello spazio insieme a un risparmio di tempo
  • Principio First-in-first-out realizzabile
  • Per scaffalature per pallet mobili, scaffalature con ripiani e scaffalature Cantilever

Gli impianti di scaffalatura Jungheinrich movimentabili sono costituiti da scaffalature portapallet (scaffali monoposto/multiposto) o scaffalature Cantilever che sono montate su basi mobili. Dotati di motori, gli scaffali sono spostabili su guide a rotaia, in maniera tale da aprire la corsia necessaria. Grazie a questo principio di movimentazione, si risparmiano da 9 a 10 corsie di lavoro, disponibili quindi come nuovo spazio per il magazzino. Tramite la soluzione globale logistica con il WMS Jungheinrich (Warehouse Management System), in magazzino e nella movimentazione merci si ottiene anzitutto un chiaro risparmio di tempo, ma anche un elevato grado di sfruttamento dello spazio.

Panoramica dei vantaggi

  • Impiego
  • Operazioni

Visualizza i vantaggi in dettaglio

Vantaggi in dettaglio

Impiego

Le scaffalature mobili fanno risparmiare sulle corsie di lavoro e permettono un elevato grado di sfruttamento dello spazio. Aprendo la corsia necessaria della scaffalatura si ha diretto accesso all'unità di carico in qualsiasi momento. Poiché il WMS Jungheinrich dispone di interfacce per il comando automatico dell'impianto di scaffalature mobili, i carrellisti non devono scendere, né azionare un telecomando, per aprire la corsia desiderata. Tramite la connessione del WMS Jungheinrich e della radiotrasmissione dati, aumenta la produttività grazie al risparmio di tempo.

Operazioni

Le scaffalature mobili sono gestibili dal veicolo di movimentazione interna senza grande bisogno di spazio, perché soltanto la singola corsia aperta di marcia necessita dell'intera larghezza corsia di entrata. Il comando delle file di scaffali può avere luogo in modo decentrato dal singolo scaffale, tramite telecomando dal carrello o mediante il sistema di gestione magazzino (WMS Jungheinrich). I carrelli elevatori sono dotati di radioterminale e scanner. Il sistema di gestione magazzino (WMS Jungheinrich) controlla l'ingresso merci, gli stoccaggi e i prelievi, nonché il commissionamento, il refilling, la composizione degli ordini e la spedizione. Esso comunica con i carrellisti e i commissionatori tramite un sistema di radiotrasmissione che consente processi senza bisogno di carta.

Richiesta informazioni

Richiesta online
Iscrizione alla newsletter

Sempre informati

Iscrizione alla newsletter

 

800-368485

Contattateci telefonicamente al Numero Verde