Verifica di sicurezza carrelli elevatori

La sicurezza di essere a norma come garanzia del vostro business

 

Jungheinrich propone alle aziende l’esecuzione, con frequenza almeno annuale, del Test di sicurezza così da essere in linea con gli obblighi previsti dall’art. 71 del D.L. 81/2008. Il controllo viene effettuato da personale qualificato sulla base della guida FEM 4.004.

Jungheinrich vi guida attraverso il labirinto normativo dei controlli stabiliti dalla legge effettuando il controllo dei gas di scarico, il test strumentale dell’efficienza freni, il controllo dei dispositivi di sollevamento e altri accertamenti che assicurino che adempiate a tutti i controlli previsti dalla normativa in atto. In più saremo noi a farci carico del monitoraggio delle scadenze e al rispetto di esse.

I carrelli di nuova generazione sono controllati almeno una volta all’anno o dopo 1000 ore di utilizzo e il rilascio del rapporto di verifica attesta le reali condizioni dello stesso. 

Con la verifica di sicurezza viene anche rilasciato il tagliando adesivo Jungheinrich che, applicato sui carrelli, certifica l’avvenuto controllo e riporta la data della prossimo test. Inoltre offriamo la possibilità di eseguire la verifica sui carrelli ATEX o dotati di attrezzature speciali. 

Controllare periodicamente il funzionamento di un carrello elevatore è un obbligo di legge. 

Ma è anche una garanzia per farvi lavorare meglio senza correre rischi. 

Richiesta online