Jungheinrich nel comparto food&beverage

L’azienda tedesca ha un’esperienza pluriennale nell’offerta di servizi logistici alle aziende alimentari ed è stata tra i protagonisti di TUTTOFOOD 2015, dal 3 al 6 maggio.

L’esperienza pluriennale di Jungheinrich, i cui prodotti offrono un valido supporto nella gestione del magazzino di company internazionali, soddisfa le richieste dei principali player attivi nel comparto food  & beverage.  In occasione della fiera TUTTOFOOD di Milano, evento inaugurale di Expo 2015, Jungheinrich ha incontrato i principali protagonisti del settore e ha raccontato in un percorso tematico e interattivo come i suoi prodotti siano determinanti nell’intera filiera di lavoro. Lo spazio espositivo è stato  organizzato in sezioni: Service, ISM Online, uno spazio dedicato alle innovative tecnologie di risparmio energetico, l’usato JungSTARs e noleggio carrelli, sistemi logistici e area demo (magazzini automatici e WMS) e un’ampia area dedicata ai carrelli elevatori.

Molteplici sono i motivi che rendono l’offerta di Jungheinrich elemento strategico e imprescindibile nell’organizzazione ottimale della gestione e della distribuzione dei prodotti:

• Utilizzo di materiali inossidabili e conformi alle norme vigenti in tema di igiene e pulizia

Jungheinrich offre una linea di mezzi di movimentazione merci in acciaio inox o in esecuzione galvanizzata. La superficie liscia priva di solchi e scanalature dei materiali, evita il rischio di proliferazione di germi e batteri e assicura massimi livelli di igiene e protezione contro umidità e corrosione ad opera di agenti esterni aggressivi.  Le linee di transpallet AM 120/120p, AM G20, AMW 120/120p e i transpallet a pantografo AMX I10/I10p e I10e/I10ep per esempio, sono la soluzione ottimale nella macellazione, nella lavorazione dei prodotti ittici, nei mercati all’ingrosso e nella frutticoltura.

• Sistema di scaffalatura a gravità FIFO

Per soddisfare le esigenze delle attività “just in time” tipiche del settore alimentare, Jungheinrich offre un sistema di scaffalatura che garantisce la massima efficienza del processo first in first out. Le rulliere fanno sì che la merce depositata avanzi autonomamente fino al punto di prelievo rispettando la data di scadenza delle scorte.

• Rete di assistenza tecnica capillare e immediata

Jungheinrich è da sempre sinonimo di attenzione, ascolto e cura del cliente. Sono oltre 400 i tecnici attivi su tutto il territorio nazionale, pronti a intervenire in caso di urgenti esigenze di manutenzione, riparazione, sostituzione o ricambi evitando così fastidiosi