Campagna SicuraMente

Con il lancio del portale www.sicuramente.org è ufficialmente partita la campagna di comunicazione SICURAMENTE.

Jungheinrich Italiana è tra gli ideatori e promotori del progetto, finalizzato a sensibilizzare le aziende sull’importanza del rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul lavoro nell’ambito della movimentazione delle merci.

Sul lavoro, in particolare in quelle aziende dove avviene un’intensa movimentazione di merci, il tema della sicurezza non deve infatti essere vissuto come un’incombenza riguardante i soli responsabili preposti secondo le norme di legge. Al contrario, la corretta gestione delle norme di sicurezza deve essere considerata prioritaria dalla dirigenza, entrando a far parte della cultura aziendale e coinvolgendo il personale a tutti i livelli.

Oltre a sensibilizzare il management in merito al tema della sicurezza sul lavoro, la campagna di comunicazione SICURAMENTE è finalizzata a presentare in maniera chiara tutte le informazioni utili a verificare che il personale stia lavorando in sicurezza e che il parco carrelli sia in linea con le normative vigenti e con le migliori pratiche di gestione e manutenzione.

Pilastro del progetto, che prevedrà anche una serie di incontri sul territorio, sarà il sito internet www.sicuramente.org, che si propone di diventare il portale di riferimento in merito alla sicurezza sul lavoro nell’ambito della movimentazione delle merci.

Offerte Negozio Online
    Transpallet Ameise®